Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze in Toscana: itinerari turistici, località turistiche marittime e montane, città d'arte, gastronomia e tutto sul mare e montagne della Toscana.

Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Vacanze Toscana

Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca  Vacanza Caraibi Contatti

  ►Agriturismi Abruzzo



Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....


  
Vacanze Toscana - Home


    Montagne Lazio
 

Venturina

Vacanze in Toscana, Venturina: itinerario turistico sul mare della Toscana. Descrizione e informazioni.

Venturina in Val di Cornia è il più importante centro agricolo famoso per le sue acque termali, situate al limite della pianura maremmana, lungo la superstrada Aurelia, oggi è diventata il crocevia per i turisti che si recano all'isola d'Elba.

E' alterttanto vero che la Val di Cornia non ospita solo la Fiera annuale di Venturina, il centro espositivo più importante della regione e della Maremma, ma vanta altri bellissimi borghi e meravigliosi paesi come Campiglia Marittima e Suvereto, entrambi arroccati su di un colle a difesa di quella che una volta era una zona impervia e paludosa.
Inoltre la Val di Cornia si può vantare non solo di ammirare ma di avere a portata di mano quello splendido mare della Costa Estrusca, in particolare del Golfo di Baratti e della ridente cittadina di San Vincenzo con il suo Parco di Rimigliano, che sono a breve distanza.
Molta importanza è stata data alla costituzione del Parco Minerario di San Silvestro, uno splendido museo a cielo aperto che ci racconta ancor oggi la storia della lavorazione dei metalli, dalla lontana epoca etrusca fino ai secoli più recenti..

In mezzo ad un bel paesaggio fatto di uliveti, vigne e dalla macchia mediterranea, non possono mancare una ricca produzione di vino DOC Val di Cornia con aziende agricole che producono anche un ottimo olio extravergine di oliva locale e di gustosi prodotti tipici che si richiamano alla maremma come le marmellate, i prodotti ortofrutticoli ed in special modo il cinghiale, di cui proprio il bellissimo borgo medievale di Suvereto ne vanta una tradizionale sagra annuale.
 

 

 

 

 

 

 

 

Turismo Toscana, vacanza Toscana, itinerari vacanze; Toscana, viaggi Toscana, escursioni Toscana, itinerari viaggi Toscana, mare Toscana,itinerari mare Toscana, località turistiche Toscana, località mare Toscana, parchi nazionali, riserve naturali marittime, località turistiche mare Toscana.