Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze in Toscana: itinerari turistici, località turistiche marittime e montane, città d'arte, gastronomia e tutto sul mare e montagne della Toscana.

Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Vacanze Toscana

Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca  Vacanza Caraibi Contatti

  ►Agriturismi Abruzzo



Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....


  
Vacanze Toscana - Home


    Montagne Lazio
 

Albinia

Vacanze in Toscana, Albinia: itinerario turistico sul mare della Toscana. Descrizione e informazioni.

Albinia è un rinomato centro turistico balneare della Costa d'Argento situata nelle vicinanze della foce del fiume Albegna, nella Maremma Toscana.
San Donato Albinia è una graziosa frazione di campagna del comune di Orbetello e la posizione geografica della zona permette di partire per numerose escursioni in grado di soddisfare tutti i gusti, dai siti archeologici alle spiagge e le terme con le salutari acque sulfuree ed altro ancora..

Il Parco Naturale della Maremma è anche anche conosciuto come il Parco dell'Uccellina e si estende lungo la costa tirrenica che va da Principina a Mare per circa 20 km verso sud, fino a Talamone ed all'interno, il Parco si estende fino al limite della Via Aurelia che collega Grosseto a Roma.
In questa zona, la natura cambia spesso le sue forme, dal delta dell'Ombrone alla Palude della Trappola, dalle dune alla pineta, dalla spiaggia ai Monti dell'Uccellina la cui vetta è Poggio Lecci, alto 417 metri.
Nel Parco vengono organizzati dei tour faunistici guidati dove è possibile ammirare alcune specie rare che vivono ancora qui, come il gatto selvatico, l'istrice, la tartaruga, l'oca selvatica, il falco, il colombaccio ed altre ancora.
Si consiglia di visitare, oltre al Parco Regionale della Maremma: Talamone e Fonteblanda, l'Oasi WWF Giannella, Porto Santo Stefano, le Fortezze Spagnole dello Stato dei Presidi, Porto Ercole, la Spiaggia della Feniglia, le Isole del Giglio e di Giannutri, il promontorio dell'Argentario, Orbetello, Capalbio, Pitigliano e molti altri borghi che sono tutti a portata di mano..

Inoltre, la presenza della Torre delle Saline ad AAlbinia nei pressi della foce, dimostra che un tempo vi si produceva il sale.
 

 

 

 

 

 

 

 

Turismo Toscana, vacanza Toscana, itinerari vacanze; Toscana, viaggi Toscana, escursioni Toscana, itinerari viaggi Toscana, mare Toscana,itinerari mare Toscana, località turistiche Toscana, località mare Toscana, parchi nazionali, riserve naturali marittime, località turistiche mare Toscana.