Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze in Toscana: itinerari turistici, località turistiche marittime e montane, città d'arte, gastronomia e tutto sul mare e montagne della Toscana.

Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Vacanze Toscana

Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca  Vacanza Caraibi Contatti

  ►Agriturismi Abruzzo



Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....


  
Vacanze Toscana - Home


    Montagne Lazio
 

Punta del Corvo

Vacanze in Toscana: itinerario turistico nel Parco Naturale della Maremma

La partenza di questo itinerario avviene dal cento visite delle Caprarecce. Dopo una leggera salita contornata da una vegetazione tipo gariga, si entra in una zona con vegetazione più alta tipo forteto (il forteto è una boscaglia di leccio mantenuta artificialmente allo stato arbustivo con tagli periodici) fino ad arrivare all'itinerario di crinale nei pressi della località Punta del Corvo .

 

La percorrenza dell'itinerario prosegue seguendo il tracciato del percorso doganale costiero che si presenta nella prima parte con un tratto in discesa di modesta difficoltà dove la bassa vegetazione, permette suggestivi affacci panoramici lungo la costa. Nella seconda parte del percorso ci si addentra in una boscaglia più alta fino ad arrivare ad una piccola spiaggetta rocciosa ubicata in prossimità della torre detta "Le Cannelle". Tornati indietro il percorso continua fino a raggiungere il crinale in una zona chiamata "Apparita" Si prosegue su un sentiero quasi pianeggiante fino a incrociare un'altro sentiero e da qui si scende per tornare di nuovo al parcheggio delle Caprarecce.

.

Percorso : Km 10 circa
Durata : 5 ore circa
Difficoltà : Impegnativo.