Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
  Vacanze e viaggi nel Mar dei Caraibi: Cuba, Jamaica, Martinica isole incantate immerse in un mare cristallino e foreste tropicali.
Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanza Caraibi Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca Contatti


Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....

 Caraibi

    Montagne Lazio

 
 Vacanza Caraibi:  viaggi e itinerari nelle isole del Mar dei Caraibi

Vacanza in Jamaica: normativa uso droghe nell' isola della Jamaica nel Mar dei Caraibi

Il tipo di reato in cui incorrono più sovente i turisti è quello del possesso ed uso di stupefacenti ed in alcuni casi anche tentata esportazione. Nel passato il problema si limitava alla sola marijuana, chiamata nel paese “ganja”, mentre ora il traffico si è intensificato con presenza di droghe pesanti quali la cocaina ed il crack. Secondo le locali Autorità vengono confiscate, quasi giornalmente, diverse quantità di droga nei bagagli dei turisti che lasciano l'Isola. Tale reato, (tentato traffico di stupefacenti) è severamente punito. Le pene vanno da 5 a 15 anni di lavori forzati mentre il solo possesso di piccole quantità di droga durante il soggiorno  si conclude, nella maggior parte dei casi, con il pagamento di una multa ed un'immediata espulsione dal Paese. In ambedue i casi le Autorità locali segnalano l'arresto dei connazionali, per i successivi adempimenti, all'Autorità italiana presente in loco..

In caso di problemi con le autorità locali di Polizia (stato di fermo o arresto) si consiglia di informare l’Ambasciata o il Consolato italiano presente nel Paese per la necessaria assistenza.