Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
  Vacanze e viaggi nel Mar dei Caraibi: Cuba, Jamaica, Martinica isole incantate immerse in un mare cristallino e foreste tropicali.
Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanza Caraibi Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca Contatti


Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....

Caraibi

    Montagne Lazio

 
 Vacanza Caraibi:  viaggi e itinerari nelle isole del Mar dei Caraibi

Vacanza a Martinica: viaggio nell' isola di TOBAGO nel Mar dei Caraibi

Bisogna pagare per godersi Pigeon Point, spiaggia icona di Tobago, parco marino dal 1973, con sabbie bianche, palme e laguna trasparente chiusa dalla barriera. Allergici al turismo di massa, gli isolani si tengono stretto il loro tesoro. Hanno scelto un’hôtellerie elegante ma informale, ville di lusso e rifiutano i progetti immobiliari che minacciano le loro baie bianche, dorate o brune, tutte stupende. Pigeon Point, anche se è la più bella, va evitata nel weekend: quando arrivano i trinis (abitanti di Trinidad) a occupare rumorosamente fino all’ultimo granello di sabbia. È il momento di andare altrove.

A Bacolet, per esempio, mezzaluna oro scuro battuta dall’Atlantico poco fuori la piccola capitale Scarborough. Negli anni Sessanta era questo il cuore turistico di Tobago, e l’albo d’oro del Blue Haven Hotel era una lista di celebrità. Oggi l’albergo, rinnovato rispettando lo stile coloniale ma senza fronzoli, piace a chi sa viaggiare. Più a nord Speyside, mecca dei sub, ha fondali stupendi che si esplorano facendo snorkeling o dalle barche con il fondo di vetro, ma anche le squisite aragoste alla brace servite sulla terrazza del Blue Waters Inn. Il versante caraibico è un’antologia di spiagge. Da Bloody- Bay a Turtle Beach, da Black Rock a Back Bay, ognuna è perfetta per un bagno nella luce radente del pomeriggio. La vicina Mount -Irvine Bay è più famosa per l’hotel con campo da golf che per il mare (gli fa concorrenza il Tobago Hilton con un nuovo campo da 18 buche). Il ristorante Beau Rivage domina la baia di Mount Irvine dal green, ed è il rendez-vous per l’aperitivo davanti al tramonto mozzafiato.