Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
  Vacanze e viaggi nel Mar dei Caraibi: Cuba, Jamaica, Martinica isole incantate immerse in un mare cristallino e foreste tropicali.
Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanza Caraibi Vacanza in Abruzzo Vacanze pesca Contatti


Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....

Caraibi

    Montagne Lazio

 
 Vacanza Caraibi:  viaggi e itinerari nelle isole del Mar dei Caraibi

Vacanza a Martinica: viaggio nell' isola di ISOLE VERGINI AMERICANE, ST. JOHN nel Mar dei Caraibi

E' un'isola parco, selvaggia e senza aeroporto (si arriva in ferry da St. Thomas), coperta di palme e mangrovie, è rigorosamente protetta per due terzi. Negli anni Cinquanta, il miliardario filantropo Laurance Rockefeller donò centinaia di ettari al National Park Service e costruì il mitico hotel Caneel Bay, su sette delle 35 spiagge candide sul mare turchese. Come l’infinita Maho Bay, e Trunk Bay sulla costa nord, una delle dieci più belle al mondo per la National Geographic Society. Da annotare sul carnet de voyage le spiagge meridionali di Drunk Bay e Reef Bay. Sotto due tamarindi, a Hansen Bay, il chiosco Vie’s Snack Shack prepara frittelle di conch, succulenta conchiglia rosa.

Il mercoledì sera si va al Lime Inn della capitale Cruz Bay, poco più di un paese, per la consueta abbuffata di scampi.
ANGUILLA - Fino agli anni Sessanta non c’erano luce e telefono, e fino agli Ottanta un’unica strada attraversava l’isola. Ancora oggi esiste solo qualche localino sulla sabbia come Johnno’s (calypso e aragoste fresche), o la Pumphouse a Sandy Ground da cui partono le barche per Sandy Island, isola francobollo dalle spiagge di borotalco. Un understatement apprezzato dai personaggi che frequentano Anguilla, dalla regina Elisabetta a Robert De Niro. Le 33 spiagge sono le più spettacolari del Caribe, la più bella è Rendezvous Bay, mezzaluna bianca dove si affaccia l’hotel che ne porta il nome. Seconda classificata, Shoal Bay alla domenica si anima con i concerti delle steel band. Nel West End, la zona più selvaggia, i pellicani si tuffano a Barnes Bay. A Island Harbour, a est, si allineano le barche dei pescatori di aragoste. Cinque minuti di navigazione ed ecco Scilly Cay, isolotto di sabbia bianca dove si cucinano all’aperto i crostacei