Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
Vacanze di pesca sportiva: itinerari turistici (Italia ed estero), materiali e consigli per le tue vacanze pescando nelle acque dolci.
Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze pesca Vacanza in Abruzzo Vacanza Caraibi Contatti


Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....

  
Itinerari pesca sportiva


    Montagne Lazio
 
Vacanza Trentino Alto Adige: itinerari pesca nelle acque dolci del Trentino Alto Adige

Itinerari pesca Trentino Alto Adige: pescare nel torrente Meledrio (Val di Sole)

Denominazione dell'itinerario: Torrente Meledrio– Val di Sole - Dimaro (TN)

Come si può raggiungere (viabilità): Il Torrente in questione, stupendo per gli estimatori di questi corsi d’acqua tipicamente alpini, scorre in una Valle laterale della Val di Sole e raggiunta quest’ultima all’altezza di Dimaro si butta nel Noce.

 

Per raggiungerlo a Dimaro imboccare la strada per Campo Carlo Magno – Madonna di Campiglio, appena usciti dall’abitato di Dimaro lo si vede sulla sinistra ed è possibile lasciare l’auto, in alcune piazzole da cui accedere al Torrente ed iniziare a pescare risalendo, non senza difficoltà, per i 9 Km. lungo cui è permesso pescare

 Breve descrizione del luogo: Tipico Torrente alpino con acque incontaminate e fondo ghiaioso e sassoso, numerosi massi sono presenti in alveo e creano ottimi rigiri, la portata è buona anche in estate, l’acqua può apparire velata per lo scioglimento delle nevi, soprattutto nelle ore calde del giorno. 

Qualità delle acque: Ottima

 

Specie presenti e diffusione delle stesse: Trote fario autoctone e qualche Salmerino Americano

 Tecniche consigliate:Pesca al tocco tipica da torrente utilizzando spiratine, corone ecc., Spinning con piccoli rotanti n° 2 e 3, Mosca con coda di topo ( per chi ci riesce).

 Esche e pasture: Artificiali , vermi di terra o letame, altre esche naturali reperibili in loco quali verdine, portasassi, grilli, cavallette.

Stagioni consigliate: Apertura da Marzo ( la data è fissata annualmente) al 30.9 di ogni anno (divieto di pesca tutti i giovedì non festivi)

Regolamenti vigenti e altre eventuali indicazioni: Licenza di pesca governativa + permesso rilasciato dall’Associazione Sportiva Pescatori Solandri, acquistabile presso gli esercizi commerciali abilitati della valle e la sede dell’associazione a Malè al costo di Euro 14,00 (permesso giornaliero) o di Euro 57,00 (carnet di 5 permessi) ( tariffe anno 2006)