Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
Vacanze di pesca sportiva: itinerari turistici (Italia ed estero), materiali e consigli per le tue vacanze pescando nelle acque dolci.
Web

Digita un "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze pesca Vacanza in Abruzzo Vacanza Caraibi Contatti




  
Itinerari pesca sportiva


    Montagne Lazio
 
Vacanza Toscana: itinerari pesca nelle acque dolci toscane

Itinerari pesca Toscana: pescare nel Lago Agliana

Lago ad Agliana (Pistoia)

Come si può raggiungere (viabilità): Uscita casello autostradale della A11 "Prato Ovest", proseguire per Agliana. Al secondo semaforo svoltare a sinistra e subito dopo a destra. Continuare per circa 500 metri dopodichè il lago rimane sulla sinistra. Comodo parcheggio.

Breve descrizione del luogo: Il lago è situato al margine della Firenze-Mare ed è molto ben tenuto e attrezzato. Spazio giochi per i bambini e bar. Nei giorni festivi sono spesso praticate gare e vengono anche organizzate battute di pesca notturne.

Qualità delle acque: Acque non limpidissime ma comunque di buona qualità.

Specie presenti e diffusione delle stesse: Il lago è il paradiso per i pescatori di grosse carpe e amur. C'è anche un abbondante presenza di black-bass. In numero minore si possono catturare anche carassi e alborelle.

Tecniche consigliate: Molto praticata è la pesca con la roubassienne che è la più fruttuosa, ma e catture sono comunque abbondanti con qualsiasi tecnica di pesca. In estate è però preferibile pescare a galla, dove si concentrano il maggor numero di esemplari.

Esche e pasture: Le esche migliori sono il bigattino e il mais, mentre se si vogliono insidiare i black è ottimo il verme di gomma. E' vietato l'uso della pastura, del pane, della palla di bachi e di esche ad ancora. Molto importante è un abbondante pasturazione a base di bigattini.

Stagioni consigliate: Il lago è pescoso tutto l'anno, ma vista la presenza di carpe è più redditizio nei periodi non troppo freddi.

Regolamenti vigenti e altre eventuali indicazioni: Regolare licenza di pesca e tessera F.I.P.S. Per il regolamento completo c'è un cartello esplicativo all'entrata del lago