Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
Vacanze di pesca sportiva: itinerari turistici (Italia ed estero), materiali e consigli per le tue vacanze pescando nelle acque dolci.
Web

Digita una "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze pesca Vacanza in Abruzzo Vacanza Caraibi Contatti


Smettere di fumare
Smettere di fumare nel verde incontaminato d'Abruzzo.
Materiali da costruzione costruire in Abruzzo conoscendo le tecniche, i materiali, ecc....

  
Itinerari pesca sportiva


    Montagne Lazio
 
Vacanza Basilicata: itinerari pesca nelle acque dolci della Basilicata

Itinerari pesca Basilicata: pescare nella Diga Camastra (PZ)

Denominazione dell’itinerario:Diga Camastra pz basilicata

Come si può raggiungere (viabilità): Si prende l'autostrada che passa intorno alla città di Potenza (basilicata) che poi diventa superstrada per passare intorno a tutti i paesi vicini al capoluogo di regione.
E' una superstrada in cui si va sempre "dritto" fino ad arrivare nei pressi di un paese (Picerno) citato con tanto di cartello in cui si ha un incrocio.
Di li' scendere in una discesa verso sinistra e continuare per le curve (Punto di riferimento : durante queste curve alla vostra destra dovrete vedere un paese su di una montagna ... Picerno).

 

Da li' in poi la diga sarà citata con cartelli quasi ovunque.
Arrivati nei pressi della diga troverete una piazzola .... non fermatevi li' perchè da quel punto è molta la strada in discesa da percorrere ( per il ritorno molta salita!!), andare più avanti dove si passerà su un ponte principale con veduta sulla diga.
Guardate sempre alla vostra sinistra e vedrete una piccola stradina  a scendere fatta di brecce .... scendete sempre giù ed arriverete proprio sulle rive.

Breve descrizione del luogo: E' un posto molto silenzioso e non molto affollato quello sulla discesa citato prima.
E' molto coperto da alberi che portano fresco.L'unica pecca puo' essere a volte il rumore delle auto sul ponte principale (sopra di voi)

Qualità delle acque: Acque ottime , non inquinate e soprattutto non troppo sporche.

Specie presenti e diffusione delle stesse: Tutte le specie ittiche italiane escluso il siluro.

 

  Tecniche consigliate: spinning , pesca a fondo , carpfishing (con una buona pastura non è raro prendere carpe sui 3-4 kg)

Esche e pasture:Mais , lombrichi di terra .
Come pastura va bene una qualsiasi di quelle che si trovano in commercio (meglio se per le carpe e con alcuni ingredienti aggiunti tipo fragola)

Stagioni consigliate: d'inverno è molto difficile arrivare perchè la strada è quasi impercorribile.
In Primavera - estate è una vera prelibatezza soprattutto per Black bass e Carpe.

Regolamenti vigenti e altre eventuali indicazioni: Licenza di pesca tipo B - Nessun regolamento ed indicazione in particolare a parte il fatto di non pescare su di un piccolo ponticello che collega una sponda all'altra della diga (vietato anche se con licenza) e soprattutto non dimenticare di portere la licenza perchè le multe sono molto ..... salate.