Itinerarivacanze.com
                            Le tue vacanze online.
Vacanze di pesca sportiva: itinerari turistici (Italia ed estero), materiali e consigli per le tue vacanze pescando nelle acque dolci.
Web

Digita un "parola chiave" e ti verranno fornite tutte le pagine del sito relative all' argomento cercato. Otterrai tutte le informazioni che ti consentiranno di pianificare le tue vacanze.

Itinerari vacanza-Home

Vacanze pesca Vacanza in Abruzzo Vacanza Caraibi Contatti




  
Itinerari pesca sportiva


    Montagne Lazio
 
Vacanza Europa: itinerari pesca nelle acque dolci Europee

Itinerari pesca Europa: pescare nel fiume Drava (Austria)

Fiume Drava in Carinzia (Austria).

Come si può raggiungere (viabilità):

Andare in Austria dal Tarvisio e a Villach prendere in direzione Slovenia fino all' uscita St. Jakob dove si prende per Feistritz-Ferlach e dopo 30 km si arriva ad una rotonda con obelisco e si prosegue verso Loiblpass per 1500-2000 metri dove sulla sinistra troverete lo Sport Hotel gestito da italiani che hanno in gestione la Drava e vi faranno i permessi oltre a darvi alloggio con mezza pensione a prezzi normali. (100.000 £ il giorno) Acquistare il bollino per le autostrade austriache all' ACI prima di partire.

.

Breve descrizione del luogo: La scelta può andare sulla Drava piccola o sù quella grossa. La piccola è tipo un torrente appenninico, quella grossa un nostro grande fiume. Mi pare si possa anche pescare su un lago adiacente (Worth see) dove ho visto bei pesci.

Qualità delle acque: Quando ci sono andato vi era acqua da neve, comunque dovrebbero essere ottime.

Specie presenti e diffusione delle stesse: Tanti Nasen (savette dal grosso naso) anche sui 2 Kg, Barbus Barbus che arrivano vicino ai 4, Breme idem, trote, cavedani, persici, salmoni Huco e sicuramente sul lago un tipo di alborella oltre i 300 gr oltre a quelle nostrane sul fiume.

Tecniche consigliate: Passata portandosi dietro galleggianti di tutte le misure, anche fino a 10 gr. Abbondare anche con i finali che devono essere dello 0.12-0,14 e gli ami del 12-16. Portarsi i bigattini da casa (tanti specialmente per la grossa) perché là non li vendono.

Esche e pasture: Bigattini e pastura normale al formaggio.

Stagioni consigliate: Quando non vi è il disgelo è meglio, comunque anche in estate si prende.

Regolamenti vigenti e altre eventuali indicazioni: Ci pensa a tutto la famiglia Gargantini che potrete contattate allo 0043-664-5307670. Tranquilli vi parlano in italiano

.